Il mondo cambia velocemente: la capacità di adeguare la propria struttura organizzativa aiuta a raggiungere le performance definite. Chi poteva prevedere l’inserimento della smart working all’interno della nostra vita professionale?
Un controllo di gestione e un sistema di reporting permette di monitorare in modo efficace le performance dell’Azienda e valutare a tempo debito le eventuali correzioni.
Possiamo definire insieme la cultura dei KPI ed evidenziare i F.C.S. (Fattori Critici di Successo). Possiamo inoltre definire il passaggio di generazione smussando i conflitti e promuovendo il gioco di squadra.
In questo modo la garanzia della competitività si traduce in aumento di redditività attraverso il miglioramento della produttività da un lato e la riduzione dei costi dall’altro.
Ci offriamo come esperti in consulenza di direzione per una visione obiettiva esterna. La nostra lunga esperienza professionale a fianco di grandi imprese ci permette in questo modo di garantirvi una visione globale ed altamente qualificata.
Identifichiamo e adottiamo strategie efficaci per la risoluzione positiva delle principali difficoltà aziendali. Siano esse di natura esterna o interne alla struttura.
Inoltre affianchiamo e supportiamo i manager aziendali, condividendo le principali opportunità di business. E spingendo verso una migliore commercializzazione dei prodotti e servizi con obiettivi di aumento di profitto. Per questo ci identifichiamo spesso anche con il ruolo di Outsourcing Manager.
Il nostro obiettivo è anticipare i cambiamenti di mercato per voi e saperli sfruttare all’interno di strategie di successo.
Riclassifichiamo infatti il bilancio d’Azienda in uno strumento di facile lettura per far si che possa essere un valido strumento di gestione.
Vogliamo poi offrire un modello di lavoro che sia strettamente legato ai risultati di vendita e al mantenimento di un buon clima aziendale.
Per questo svolgiamo anche funzioni chiave nella gestione del rischio aziendale e garantiamo un ruolo di coaching e di formazione costante nei confronti delle risorse umane dell’azienda.
Per una strategia Business Consulting di successo si inizia da un’accurata analisi gestionale dell’Azienda (analisi di clima).
Definiamo così un business plan dove è semplice ed evidente il punto di partenza, il percorso da compiere, il punto di arrivo, i benefici ed i costi dell’intervento.
Per quanto riguarda gli aspetti del Management Consulting si analizzeranno invece: Mission e Vision dell’impresa, Obiettivi strategici, Sviluppo e pianificazione del cambiamento nel tempo, Gestione del rischio e della crescita.
Sia l’azienda una Start-up o già avviata da tempo, l’analisi della competitività del mercato e dei punti di forza e debolezza della struttura aziendale rappresentano il primo passo verso una nuova strategia di successo.